Libri e Spettacoli

Le poesie contenute nei libri hanno spinto da subito per nascere nel suono. Ogni lavoro realizzato, libro, poema o opera inedita, viene messo in voce in serate spettacolo.

La voce poetica è un esotico e imprendibile uccello, un lapillo sparato in cielo dalla bocca del nostro vulcano, il breve lume di un fiammifero che illumina il lato misterioso e segreto delle cose.

La sera leoni e Anatemica hanno una veste sonora, e la trovi qui.

Una raccolta di trentaquattro poesie da leggere, ascoltare e spiare, selezionate e sezionate. L’antologia è stata totalmente autoprodotta nel 2020.

Ogni testo ha abbinato un codice QR che rimanda alla lettura sonora della poesia o a un video presentando i versi oltre il loro segno grafico, invitando anche suono e immagini.

Trentaquattro scavi archeologici per terra, aria e mare.

.

Poema a 33 voci, ed. Sem Plumas, 2022.

Anatemica è il linguaggio sensibile del corpo.

Gli organi che partecipano alla nostra esistenza vivono dell’eros intrinseco dell’essere vivi, conservano una memoria e una personale visione delle cose e ce ne fanno dono, come un’offerta votiva, nello svolgimento della loro funzione.
Il lavoro sulla voce è approfondito in questa seconda pubblicazione e legato a un codice QR che lo rende raggiungibile.

Poema corale, ed. Sensibili alle foglie, 2024.

Gli animali arrivano dallo sguardo di un coro per prestare ascolto ai discorsi umani e da questi incontri nasce una cosa di uomo e donna, una cosa femmina che ritorna poi nel fiume canto collettivo.

Nel corso di una giornata, l’occhio dell’universo partecipa ad ogni movimento sulla Terra e il respiro cresce, come il mutevole mare dove stiamo immersi, fino a tornare cosmico. Uno sguardo su parti di mondo che si pensano distanti e si scoprono vicine e guardano insieme e negli occhi la zona oscura.